Primo articolo del blog

logo ufficiale

Dopo 2 anni e 8 mesi dall’apertura della pagina Instagram e il canale Facebook, ci siamo decisi ad aprire 1 mese fa il canale Twitter e ora un blog. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto in questo lasso di tempo, ci avete dato tantissime soddisfazioni, state apprezzando il nostro format e andiamo avanti con questo progetto che è nato per puro caso.

Come è nata la pagina Piattitipici?

Il 6 aprile 2016 mi venne la voglia di fare i cannoli cilentani ( l’amore verso gli alimenti è così estesa che ho racchiuso la mia vita, a 360° sul cibo; diplomato come cuoco, laureato in Scienza della Nutrizione e mi sto specializzando in Scienza dell’alimentazione). Una volta riempiti di crema pasticcera e crema chantilly i miei genitori mi dissero: “questa è da pubblicare sui social, sono bellissimi”. Da qui nasce Piattitipici.

Chi c’è dietro a Piattitipici?

Mi presento sono Annino Ruocco, fondatore della pagina Piattitipici. Sono io il cuoco, nonché futuro nutrizionista (difficile abbinare i 2 lavori perché sappiamo benissimo che molti Piattitipici sono abbastanza calorici, ma sappiamo anche che, molti Piatti tipici, sono genuini e nel contempo succulenti). Quindi proprio per questo vi darò anche dei consigli nutrizionali sui singoli piatti.

Vicino a me, c’è il mio braccio destro, mio cognato Alfredo, che mi aiuta sui contenuti principalmente. Un buon intenditore e buongustaio. Architetto di professione ma con la passione immensa sul cibo.È un po’ timido quindi la sua voce nelle dirette/stories forse l’avete sentita 5/6 volte. Grazie al suo impegno offl-line e on-line Piattitipici è Piattitipici.

Di cosa si occuperà il blog?

Le idee sono tante e non vogliamo svelarvele tutte insieme 😉 Sicuramente ci saranno più sezioni: ricette principalmente, consigli nutrizionali e tanto altro che vi sveleremo nel corso del tempo.

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. angy_7760 ha detto:

    In bocca al lupo

    Piace a 1 persona

    1. piattitipici2016 ha detto:

      Crepi il lupo 🤗😍😀🇮🇹

      Mi piace

  2. Daniele ha detto:

    Bravi. In bocca al lupo e auguri di buone feste a tutti voi.

    Piace a 1 persona

    1. piattitipici2016 ha detto:

      Crepi il lupo e auguri anche a lei.

      Mi piace

  3. Daniele ha detto:

    Ad majora

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...